Abbigliamento a Como: OroNot e la sua splendida cornice

Tra i vari brand di abbigliamento nati a Como ci siamo anche noi! È infatti il Lago di Como il nostro meraviglioso luogo natale e cornice dentro la quale il sogno OroNot ha preso forma.

Il magnifico paesaggio del Lago di Como, noto anche come “il Lario", ha incantato per secoli scrittori, artisti, poeti e viaggiatori. È stato da sempre luogo di ispirazione e creazione, non a caso il nostro brand di abbigliamento femminile OroNot nasce proprio affacciandosi a cotanta bellezza.

Dalle sponde del lago si godono molteplici e affascinanti paesaggi: splendide ville, borghi storici e rigogliosi giardini, ma anche avanguardie e poli moderni che attraggono celebrità e turisti da ogni parte del mondo. 

Una costante fonte di ispirazione per i nostri capi d'abbigliamento, che vengono concepiti, disegnati ed infine realizzati in questa magica atmosfera piena di contrasti e armonie, che ispira tradizione, ma anche innovazione.

 

Le tessiture e i tessuti di Como

Il Lago di Como, situato a circa 50 chilometri da Milano, fra le province di Como e Lecco, è il terzo lago italiano per estensione ed è il più profondo (410 metri).

Territorio conosciuto in tutto il mondo per le sue meraviglie paesaggistiche, la sua peculiare tradizione gastronomica, le innumerevoli attività sportive praticabili sia sul lago che in montagna, il lago di Como gode di un ulteriore merito che lo rende famoso in tutto il mondo: le sue tessiture.

 

La seta di Como

La città di Como è la capitale mondiale della seta. Una comunità di imprenditori, artisti, disegnatori, artigiani e sarti con una cultura serica diffusa, autentica, orgogliosa del proprio saper fare, della propria raffinatezza, della capacità di trasmettere competenze e professionalità alle nuove generazioni. Il punto di riferimento di tutte le più importanti maison della moda e dei grandi produttori di abbigliamento. 

In questo contesto OroNot si contraddistingue per la ricerca di tessuti selezionati nelle migliori tessiture italiane e comasche, composti solo da fibre naturali e per un intero processo di produzione #handmade che regala ad ogni singolo modello la sua propria autenticità.

 

Negozi di abbigliamento a Como

Shopping a Como? Certo che si, un altro punto di forza della nostra città sono le fantastiche boutique di abbigliamento.

Se siete di passaggio o avete la fortuna di vivere nella provincia di Como, trovate le nostre collezioni OroNot nel negozio di abbigliamento femminile in Via Vitani 31, nello splendido palazzo San Giuliani, presso il negozio Cheriè di Donatella Rosa. Un mondo meraviglioso nel quale arte, moda e design si fondono. Proprio come da tradizione comasca.

Laura Monteleone